Ancora auguri!

Fino al 6 gennaio siamo sempre in tempo a scambiarci gli auguri. La cosa è sempre gradita, anche se in parte l’avevo già fatta nel post precedente.

merry xmas from Morrigan

happy holidays from Péec par Tùuc!

Vi voglio pertanto augurare buone feste introducendovi le grafiche che ho realizzato per le due pagine Facebook che co-amministro con la mia compagna Michela. Ho deciso anche di creare un link alle suddette pagine direttamente da questo blog, le trovate nella sidebar a destra, basta cliccare sopra ai due rispettivi simboli. Ho intitolato il widget link alle mie “dependances”, perché se per me questo blog rappresenta la casa madre nella quale accolgo voi lettori, allora le pagine Facebook sono delle piccole dependances nelle quali mi ritiro, per svagarmi e conoscere altre persone un po’ come se fossi in vacanza (da me stesso). Di Birrifugio Morrigan vi ho già parlato in un post recente (qui) perciò non intendo ripetermi inutilmente. Peéc par Tuùc invece è un termine che abbiamo preso dal dialetto lombardo e potrebbe essere tradotto come “Cianfrusaglie per tutti”. Ci siamo accorti che per essere grammaticamente corretto dovrebbero esserci una lettera C in più su entrambe le parole, una vocale in meno ed un accento diverso, ma abbiamo deciso di tenerlo comunque così. Insomma, ricorda vagamente il dialetto ma è un’altra cosa. Abbiamo creato la pagina l’anno scorso a supporto dei mercatini di Natale nei quali Michela presentava le sue decorazioni fatte a mano e i suoi dolcetti natalizi. Quest’anno non abbiamo fatto i mercatini, ma siamo andati a vedere da turisti quelli di Colmar: sulla pagina potete vedere le foto della città, oltre alla consueta dose di dolci e decorazioni natalizie fatte in casa da Michela. Sperando di avervi un po’ incuriosito, vi rinnovo i miei più sinceri auguri di buone feste!

8 pensieri su “Ancora auguri!

Rispondi

