300: uniti nella birra

300 likes

La pagina Facebook di Birrifugio Morrigan ha appena raggiunto il traguardo dei 300 mi piace e mi pare doveroso festeggiare l’avvenimento: quale miglior occasione per rinnovare (momentaneamente) la grafica di copertina?

Io e Michela vogliamo ringraziare di cuore tutti i fans, i formidabili 300 uniti dalla passione per la birra.

Un ringraziamento speciale va a due miei amici “socialcosi” che per una questione di minuti sono rimasti in lizza fino all’ultimo per il ruolo di leader della nostra armata. Mancava infatti un solo mi piace per raggiungere finalmente la cifra tonda.

Il vincitore (Leonida?) è stato Gian Marco Cattini, locandiere dallo spirito indomito su Chiacchiere da Taverna. Fateci un salto, durante tutto il giorno serve dell’ottimo caffè e saprà darvi degli utili consigli su come impostare la vostra social media strategy.

Al secondo posto (Temistocle?) invece Andrea Toxiri, mio pusher personale per quanto riguarda news informatiche, web e socialmedia. Appuntamento fisso su Toxnetlab.

Ecco che cosa ho chiesto ai nostri impavidi eroi in chat su Facebook:

Io: Vuoi essere il nostro Leonida alla guida dei 300? E’ già tutto pronto per la battaglia: nuova grafica e post sul mio blog. Basta il tuo “mi piace”!

Gian: Sai che pensavo di averlo già messo? Cose strane di Faccialibro

[segue poi conversazione geek sulle funzioni della chat di Facebook che tralascio]

300 likes!

nuova copertina e logo su Facebook

Ho già detto che per me il progetto Birrifugio Morrigan è una “dependance” dove mi concedo una piccola vacanza. Da poco abbiamo inaugurato anche la pagina su Google+ dove pubblichiamo le nostre degustazioni amatoriali e le ricette a base di birra.

Gestire questa piccola community insieme a Michela, per me però rappresenta anche un esperimento social/creativo, nel quale posso dare libero sfogo alla mia creatività sia inventandomi le grafiche sia “pescando” e poi condividendo in rete dei contenuti che spero possano interessare chi ama la birra come noi.

Quest’avventura la mandiamo avanti nei limiti dei nostri rispettivi impegni e con una strategia molto (ma molto) elastica, cercando comunque di farlo con costanza e con l’obiettivo di far crescere questa community in nome della birra e di tutto ciò che circonda questa fantastica bevanda, tanto dal punto di vista culturale quanto da quello produttivo, senza dimenticare ovviamente il lato puramente edonistico.

Vi invito ad accerchiarci anche su Google+ e a partecipare attivamente: c’è qualcosa che riguarda la birra che non avete mai osato chiedere? Fatelo pure senza indugio!

4 pensieri su “300: uniti nella birra

Rispondi

