Punti di vista

E’ una versione alternativa della “stanza vetrina” dell’ultimo progetto realizzato in collaborazione con Equipe S.r.l.

Ricordate? Lo trovate nel post che ho intitolato Tenendo un occhio sul mondo.

pianta negozio

parete sx

parete dx

I clienti desideravano aumentare la superficie espositiva, provando anche una soluzione alternativa dal punto di vista compositivo: via dunque la parete dogata attrezzabile a favore di ripiani e teche sospese in cristallo. Nella loro intenzione infatti, con l’arrivo della bella stagione e dei turisti, questa particolare stanza all’aperto si sarebbe trasformata nel luogo dove avviene la vendita.

vetrina 01

vetrina 02

A causa di qualche problemino di natura tecnica e data la necessità di presentare questa nuova soluzione in breve tempo, non ho sviluppato le consuete visualizzazioni 3d ma dei veloci disegni a mano (un po’ ritocatti, ma non troppo).

Trovare il tempo per disegnare un po’ di più a mano libera è uno dei punti della mia “to-do list”.

Ho però un piccolo problema: al posto di barrare gli obiettivi già raggiunti continuo ad inserirne di nuovi… ho la netta sensazione che avrei bisogno di giornate da 48 ore per poter fare tutto.

Voi come fate ad organizzarvi? Tenete una lista delle cose da fare? Sapete dirmi dove vendono un tonico che mi permetta di dormire meno senza conseguenze negative sul sistema nervoso? 😀

Lasciate i vostri consigli o le vostre osservazioni sul progetto nei commenti, se vi va!

13 pensieri su “Punti di vista

    1. Certamente si! A volte non è facile però…tieni presente che quando si parla di tempo libero (scarso) e passioni (tante) si crea un conflitto che può mandare in tilt 😀

  1. Non me ne intendo, ma sicuramente l’idea di teche sospese potrebbe andare!
    Immagino che altre idee ti stiano frullando per la testa… alla fine la migliore esce fuori! 😀

    Moz-

    1. Ciao Miki!
      Diciamo che è una soluzione alternativa alla precedente, che comunque a noi non dispiaceva. Come puoi immaginare al cliente poi spetta sempre l’ultima parola 😀

  2. Il progetto mi piace, ed è molto in linea con cose che ho visto ultimamente sia a livello di architettura urbana che di interior design (il binomio vetro/acciaio la fa ancora da padrone).
    quanto al metodo… io uso ancora i vecchi, coloratissimi, allegrissimi, fedelisssimi post-it. metodo che vince non si cambia…

    1. Sono contento che apprezzi. In che senso usi i post-it? Scusa, ma non sono quei foglietti dove ci si appunta le cose e gli si “appiccica” un po’ ovunque? Io penso che non riuscirei a disegnarci sopra…troppo piccoli!

      1. Ma hai detto per segnarti le idee e i progetti, le cose da fare, etc.. Sono esattamente quelli ma non sostituiscono il tavolo da disegno.. Al massimo ce li appiccichi sopra a ricoprirlo !!

      2. Ok! Ho afferrato il concetto… Insomma la tua lista delle cose da fare è dispersa tra mille fogliettini. Avevo un collega che faceva la stessa cosa in ufficio e il monitor della sua postazione sembrava un albero di Natale 😀

      3. Siiii io sono così ahaha solo che tento di limitarmi a piccicare tutto in una agenda.. Perché anche il luogo dove trovare le proprie idee e’ importante! (Altrimenti finiscono come quado dimentichi in giro il cellulare: nel forno, nel frigo..) ahaha buona serata e buon planning!

      4. La mia lista più che altro la tengo a mente…è la classica serie dei “farò” che a volte si concretizzano, magari in un progetto, o un post (che poi qui sono la stessa cosa), altre volte invece rimangono in qualche cassetto in attesa di essere recuperati. Tutto qui. Buona serata anche a te e grazie per la visita 😀

Rispondi

