Villa Contemporanea 2

E’ una titolazione bizzarra che ricorda vagamente quella in voga per i sequel cinematografici anni ’80. Ma ve la spiego subito: è una villa che verrà realizzata di fianco a quella che vi ho presentato nel post Villa Contemporanea. Anche questa volta il progetto è stato realizzato dai bravi architetti dello Studio Michele Ossola (viale Ticino 24, Gavirate Va). Anche questa volta io mi sono occupato dei rendering e dei fotoinserimenti per presentare la pratica alla commissione del paesaggio.

vista1

Sebbene mi sarebbe piaciuto affiancare le due ville in questa simulazione virtuale, e con mia grande sorpresa, l’impresa mi sarebbe pure riuscita senza esplosione del pc, le due pratiche andavano presentate in maniera del tutto indipendente e in tempi diversi. Vi prego pertanto di fare un piccolo sforzo di immaginazione: andate a vedere la prima nel mio vecchio post e pensatela di fianco a questa.

vista2

La villa che vi presento oggi è stata studiata anch’essa per poter goder appieno della magnifica vista verso il lago di Varese. Questa volta però il linguaggio appare in parte più tradizionale: nonostante una sapiente e moderna articolazione degli spazi, troviamo un tetto a falda ligneo con tegole olandesi a copertura del volume principale dell’edificio. Anche la finitura in pietra a rivestimento del volume che fa da basamento alla composizione contribuisce a conferire un look nel complesso più classico.

vista3

Un volume accessorio, in gran parte vetrato, rivestito in pannelli di legno e con copertura metallica, crea una certa varietà movimentando la composizione. Al suo interno verranno ospitate attrezzature sportive. Immagino che durante le belle giornate l’allenamento possa proseguire all’aperto, sul grande terrazzo adiacente, dove verranno collocati dei vasi e delle piante per creare ombreggiature e per poterlo così vivere come giardino pensile.

vista4

All’esterno, grazie a una pensilina, si potrà ricreare una vera e propria sala da pranzo all’aperto che insieme alla piscina formerà una grande zona relax da godere durante le giornate estive.

vista5

Come vi ho già detto nel post precedente sto sfruttando la breve pausa estiva per caricare qualche progetto recente sul blog. Ci leggiamo presto dunque, rimanete sintonizzati 😀

 

Annunci

6 pensieri su “Villa Contemporanea 2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...