Tutti i colori di ComicArte Varese

Dal “naufragio” del mese scorso alla rinascita colorata!

Lo spazio che ospita l’associazione culturale ComicArte Varese è una stanza interrata all’interno del negozio CrazyComics (via Carrobbio 15, Varese). Come ben sapete, nonostante un’estate stranamente soleggiata, qui di solito piove un giorno si e l’altro pure. I temporali come sono? Semplicemente devastanti! La mia auto porta tatuati sulla carrozzeria i segni di una memorabile grandinata.

Il 29 luglio scorso è stata una di quelle giornate. Ha piovuto tutta la mattina e nel primo pomeriggio le precipitazioni si sono via via intensificate. Quando sono arrivato al Crazy ho trovato Lara e Cristina a piedi scalzi. Con faccia sconvolta mi hanno detto: “Psymon vai giù a vedere!”. Ecco cosa ho visto.

allagamento

euro

Siccome non ci perdiamo in un bicchier d’acqua e per di più abbiamo un sacco di amici volenterosi (si Matteo, sto parlando di te) siamo riusciti rapidamente a svuotare e asciugare la stanza. Nei giorni successivi ci siamo detti: “Perché non rinnovare un pochino il look dell’ambiente?”. Ci è sembrata una buona idea aggiungere un tocco di colore alle pareti, utilizzando lo schema cromatico delle magliette promozionali del CrazyComics. Prima, ovviamente, abbiamo fatto delle prove digitali.

E dal virtuale siamo passati al reale.

Adesso la saletta è pronta ad accogliere i nuovi corsi ai nastri di partenza (controllate su ComicArte.it, a breve ci saranno le schede descrittive dei corsi), gli incontri con gli autori, i workshop… e chiunque voglia passare a trovarci.

Andrea e Serena

Amiche

Control room

lettura

Lettura2

Presto tornerà anche Davide La Rosa con il suo corso di sceneggiatura. La sua lavagna lo attende 😀

Lavagna

Prossimi appuntamenti con ComicArte Varese

Questa settimana ci troverete un po’ ovunque: vi segnalo rapidamente gli eventi nei quali potrete tesserarvi alla nostra associazione, ricevere indicazioni circa i nuovi corsi e iscrivervi alla gita a LuccaComics 2015 (link all’evento su Facebook) che stiamo organizzando da tempo. Si partirà la mattina presto da Varese, e si andrà tutti insieme in pullman. Se siete interessati fate presto: c’è ancora posto solo per altre 10 persone.

Giovedì 3 settembre ci troverete al Festival della Gioventù (link al sito della festa) a Ierago con Orago in occasione della serata dedicata ai comics e ai cosplayer.

Sabato 5 settembre saremo a Morosoccer, la sagra del calcio di Morosolo. (il link vi manda al gruppo Facebook che contiene tutte le informazioni sulla manifestazione)

Domenica 6 settembre ci trovate a Gattinara, dove si svolge Fumetti alla festa dell’uva (link all’evento su Facebook).

A presto amici! 😀

Annunci

Un pensiero su “Tutti i colori di ComicArte Varese

  1. Pingback: Benvenuti al CRAZYCOMICS! – Crazy Comics

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...