E’ qui la festa: Open Day ComicArte e CrazyComics

copertina

Segnatevi questa data: sabato 3 ottobre, ore 15:00.

Presso la fumetteria Crazy Comics, in via Carrobbio 15 a Varese si terrà l’Open Day durante il quale verranno presentati i nuovi corsi dell’associazione culturale ComicArte. Potrete conoscere di persona i docenti, fugare ogni dubbio circa il programma dei corsi e infine iscrivervi. Sarà anche una buona occasione per festeggiare insieme il compleanno di Crazy Comics: è già passato un anno da quando il negozio si è trasferito nella nuova sede. Ci saranno sconti speciali durante tutta la giornata.

Detto questo, siccome il web offre delle risorse meravigliose, vi posso presentare in anticipo i corsi e i docenti che li terranno, utilizzando i video di presentazione che ha realizzato la super presidente Lara Bartoli e che inserisco prendendoli direttamente dal canale ufficiale di ComicArte su Youtube.

Corso di disegno figura con Constantin Migliorini

Il corso è indirizzato a chi volesse imparare a disegnare correttamente la figura umana, le proporzioni, l’anatomia e i movimenti. Per un aspirante fumettista è il corso propedeutico indispensabile per rappresentare in maniera adeguata ciò che andrà in scena nelle tavole.

Corso di Fumetto con Giuseppe Candita

Impara le basi della nona arte con un insegnante d’eccezione: Giuseppe Candita, disegnatore di Julia (Sergio Bonelli Editore) e di altre prestigiose testate italiane e straniere. Se sai già disegnare è arrivato il momento di imparare a “far girare la telecamera”, vignetta dopo vignetta, come un vero regista!

Corso di sceneggiatura del fumetto con Davide La Rosa

Impara a trasformare la tua immaginazione in testi adatti ad essere rappresentati attraverso l’arte del fumetto sotto la guida del simpaticissimo Davide La Rosa, autore di Detective Smullo, Paco Lanciano e il fagiano crononauta, Le suore Ninja e molti altri fumetti.

Non solo fumetti…

locandina

L’associazione ComicArte tiene anche un corso di lingua e cultura giapponese con insegnate madrelingua, organizza anche incontri con gli autori, vari workshop tenuti da professionisti qualificati ed eventi esclusivi per gli associati. Tenete costantemente d’occhio il sito di ComicArte (link) per non perdervi le numerose offerte formative… presto ci saranno novità interessanti anche per i liberi professionisti.

Domani, sabato 26 ottobre, solo per un giorno, nello spazio di ComicArte, verrà allestita la mostra fotografica Degradarte di Antonella Di Muro.

La mostra è già stata portata con successo altrove, qui trovate un link ad un articolo pubblicato da Varese News.

Antonella è una nostra associata nonché amica, abbiamo perciò deciso di dare un’occasione a lei e a tutti gli altri associati che vogliano lasciarsi suggestionare dal suo occhio critico, in grado di scovare un lato inaspettatamente artistico anche nel degrado. Sarà ovviamente possibile per tutti i presenti non ancora soci, ritirare la tessera di ComicArte, che dà diritto a seguire i corsi che svolge l’associazione, gli incontri esclusivi e numerosi altri vantaggi descritti nei dettagli in quest’altro link a cui vi rimando.

Vi aspetto domani e sabato prossimo all’Open Day, non mancate! 😀

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...