Straordinario si diventa!

Il trucco sta tutto nell’apprendere le tecniche giuste, quelle che funzionano.

Pensa a quel farabutto di Jordan Belfort, interpretato da Leonardo Di Caprio nel film The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese: è riuscito a guadagnare 200 milioni di dollari vendendo fuffa.

the wolf

Ma questa è un’analisi superficiale, perché in realtà lui sapeva fin troppo bene quel che vendeva: vendeva se stesso, vendeva il suo fascino, vendeva il suo carisma.

Quando vendi un prodotto o un servizio ti dimentichi di una cosa fondamentale:

non è l’oggetto o il servizio che vendi ad essere determinante per portare a termine con successo la trattativa, lo è invece COME lo vendi, o meglio, come TU lo vendi.

Io ho la fortuna di conoscere una persona che padroneggia le tecniche di vendita alla perfezione ed è anche bravo a insegnarle. Si chiama Andrea Girardi, vive nel Principato di Monaco e mi deve una birra (è tutto documentato qui sul blog se cerchi).

Siccome ho parecchi amici che fanno delle ottime birre, della birra che mi deve Andrea non sento affatto la mancanza. Quello che invece vorrei da lui è la possibilità di partecipare al suo workshop a numero chiuso Freelance Straordinario, già tenuto con successo in varie località (sul sito di Daniela Conti trovi tre post nei quali ne parla, precisamente qui, qui e qui).

Dunque si, io ci sarò durante il workshop che Andrea terrà per l’associazione culturale ComicArte Varese.

Perché sono stufo che i miei preventivi vengano respinti, perché, per quanto mi faccia pena e tenerezza il “cuggino” di turno, sono stufo del danno che questa figura mitologica arreca al mercato dei freelance che campano grazie al lavoro creativo, scottando forse irrimediabilmente dei potenziali clienti. Sono stufo di dover rinviare progetti di vita importanti, nonostante la formazione continua e l’impegno costante.

Se anche tu sei stufo di tutto questo e non intendi rinunciare alla tua indipendenza, ti consiglio di leggere attentamente il programma (link) e di iscriverti al workshop.

Si terrà domenica 11 ottobre, in via Carrobbio 15 a Varese presso la fumetteria Crazy Comics, all’interno della quale si trova la sede dell’associazione ComicArte.

strumenti

Non dovrai portare niente a parte il tuo entusiasmo. Gli unici strumenti che userai saranno carta, penna e una bottiglia d’acqua per schiarirti la voce: l’approccio di Andrea all’insegnamento è molto pratico e innovativo.

Una volta uscito da qui sarai in grado di usare subito con successo le tecniche apprese.

Eh si, proprio di domenica: non serve che ti dica che se non cambi atteggiamento lunedì mattina San Gennaro non farà il miracolo, e i problemi che hai, gli stessi che ho anch’io, ti si presenteranno puntuali appena varcherai la porta dell’ufficio.

Ti occorre solo un ultimo sforzo, perciò coraggio:

diventa straordinario!

ps: potrai conoscere di persona Andrea Girardi questo sabato 3 ottobre alle 15:00 durante l’Open Day di ComicArte e di CrazyComics. Maggiori info all’interno di questo link (evento Facebook Open Day)

 

Annunci

4 pensieri su “Straordinario si diventa!

  1. Caro Simone,

    bellissima iniziativa!

    Andrea Girardi, lo conosco grazie al suo blog dal quale si capisce che è proprio una persona speciale e molto competente.

    Questo è un corso che molti giovani dovrebbero seguire, tenuto conto dell’alto tasso di disoccupazione, per poi inventarsi un’attività.

    In bocca al lupo per l’Open Day!

    Un abbraccio,

    Federico

  2. Monica Vedani

    Ottima iniziativa Simone e ottimo il tuo spirito open minded. Sono certa della bravura del docente e sai quanto mi piacerebbe partecipare. E’ proprio vero che quando vendiamo siamo NOI in primis a metterci in gioco e trasmettiamo inconsciamente il nostro entusiasmo a chi abbiamo di fronte. Naturalmente purtroppo spesso non basta, ecco perché il workshop di Andrea sarà utilissimo a tutti i partecipanti. Good luck you r on the right way! Monica

    1. Ciao Monica, ben tornata!
      Sono contento che piaccia anche a te l’iniziativa. Hai proprio ragione, Andrea è molto competente in materia. Sicuramente il suo corso sarà utile ai partecipanti. A presto e grazie ancora per il commento 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...